Testamento
Nel suo testamento, lei può non solo provvedere ai suoi cari, ma anche dare speranza a coloro che sono colpiti da malattie cardiovascolari.
Fare del bene, oltre la vita
Molte persone che nel corso della loro vita sono riuscite ad accumulare dei beni materiali si sentono spesso portate ad attribuire grande importanza anche ad elevati valori etico-sociali. Alcune persone iniziano presto a pensare a come possono usare la loro proprietà non solo per provvedere ai loro cari, ma anche per dare speranza alle generazioni successive. Il testamento offre l'opportunità di farlo.
Con un legato alla Fondazione Svizzera di Cardiologia lei contribuisce a permetterci di combattere efficacemente le malattie cardiovascolari. Negli ultimi decenni, per molti pazienti colpiti da infarto cardiaco o da ictus cerebrale le probabilità di sopravvivenza sono notevolmente migliorate. Ma ulteriori sforzi sono necessari affinché ricercatrici e ricercatori di talento sviluppino nuovi metodi per la prevenzione e il trattamento di malattie cardiovascolari. Questi sforzi ci permetterebbero di continuare ad assistere le persone colpite e i familiari con parole e fatti. Se in questa questione non vuol lasciare nulla al caso, già oggi può stabilire le sue volontà in un testamento, partecipando così a configurare il futuro.
Sostenga il suo progetto preferito
Se un legato o un lascito non è vincolato a una destinazione, la Fondazione Svizzera di Cardiologia usa i mezzi finanziari per le sue attività nella ricerca, nell’informazione e nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e dell’ictus cerebrale e per quella a favore dei gruppi del cuore. Se vuole influire sull’uso della sua donazione le offriamo di sostenere con destinazione vincolata un progetto specifico. Sostenere un progetto con destinazione vincolata.
Redigere un testamento con uno strumento semplice e facile da usare
Rediga il suo testamento in modo semplice e veloce su www.deinadieu.ch e includa un legato alla Fondazione Svizzera di Cardiologia. Così facendo, non solo si assicura che le sue volontà siano rispettate, ma dà anche una speranza alle persone affette da una malattia cardiovascolare. Grazie mille!
Siamo certificati dalla ZEWO
La Fondazione Svizzera di Cardiologia è certificata dalla ZEWO dal 1989.
Essa soddisfa più di 100 criteri verificati dalla ZEWO e deve render conto in modo trasparente in merito al proprio background, ai propri organi, all’utilizzo dei mezzi finanziari e alle prestazioni erogate. Viene controllata inoltre la correttezza della comunicazione e della raccolta fondi.
Siamo qui per domande
Maja Traber-Watters sarà lieta di rispondere alle sue domande e di fornirle informazioni.
Maja Traber-Watters
Responsabile marketing, comunicazione, raccolta di fondi, Vicedirettrice
031 388 80 81
traber-watters@swissheart.ch