Per i nostri sostenitori
Qui troverete informazioni sulla vostra adesione.
Servizio per i sostenitori
Vuole sapere da dove provengono le risorse finanziarie della Fondazione Svizzera di Cardiologia e come utilizziamo le sue donazioni? Desidera informarci di un cambiamento di indirizzo o vuole sapere se può detrarre la sua donazione dalle tasse? Troverà tutto questo e molto altro in questa pagina.
Modulo per il cambio di indirizzo
Domande frequenti
Sì. La piattaforma di E-Payment certificata offre la garanzia di un traffico pagamenti semplice e sicuro con l’utilizzo di carte di credito e postali. Il nostro sistema di pagamento soddisfa tutte le direttive PCI (Payment Card Industry Data Security Standard). Tale certificazione garantisce sia la sicurezza tecnica che quella organizzativa. In tal modo lei ha la certezza di poter pagare senza rischi con la carta di credito o la carta postale.
Nella maggior parte dei cantoni è possibile detrarre dall’imponibile ai fini dell’imposta federale e comunale donazioni a organizzazioni di pubblica utilità fino al 20% del proprio reddito netto. Indipendentemente dalla regolamentazione cantonale, è inoltre possibile detrarre fino al 20% del proprio reddito netto dall’imponibile ai fini dell’imposta federale diretta.
Sul sito web della Zewo troverà informazioni sulle detrazioni elencate per cantone.
L’attestazione le viene inviata nel mese di gennaio per l’anno precedente. Qualora non la riceva, la preghiamo di contattare il nostro servizio per i sostenitori:
Tel. 031 388 80 80
info@swissheart.ch
La Zewo si impegna a garantire che le organizzazioni non profit utilizzino le loro donazioni per lo scopo previsto, in modo efficace ed economico. A tal fine, ha adottato 21 norme. Le organizzazioni non profit vengono obbligate a gestire le donazioni in modo affidabile e a fornire informazioni chiare ai donatori.
Le organizzazioni non profit che vogliono esporre il marchio di approvazione Zewo devono farsi controllare da Zewo stessa. Se soddisfano i 21 requisiti, Zewo assegna loro il marchio di approvazione. Il marchio serve come guida per i donatori. Possono capire che la loro donazione è in buone mani con una organizzazione non profit certificata.
La Fondazione Svizzera di Cardiologia è certificata dalla ZEWO dal 1989.
La Fondazione Svizzera di Cardiologia è un’organizzazione di pubblica utilità, indipendente e certificata dalla Fondazione ZEWO, la quale si finanzia principalmente con offerte e donazioni. Attraverso la promozione della ricerca e una vasta opera di informazione, la Fondazione Svizzera di Cardiologia si impegna affinché diminuisca il numero di persone affette da malattie cardiovascolari o ictus cerebrale, si evitino le menomazioni e le morti premature dovute a queste malattie e la vita delle persone colpite possa continuare a essere degna di essere vissuta.
Il conto della Fondazione Svizzera di Cardiologia è: IBAN CH80 0900 0000 6906 5432 3. I pagamenti diretti sul conto sono elaborati manualmente. La Fondazione Svizzera di Cardiologia utilizza di solito nelle proprie lettere ai donatori il Swiss QR Code CH69 3000 0001 3000 4356 3 con il numero di riferimento prestampato. Ciò permette l’elaborazione automatizzata e ci fa risparmiare tempo e denaro.
Con la procedura di addebito diretto (LSV) lei può effettuare automaticamente pagamenti ricorrenti, come ad esempio quelli delle fatture mensili. La procedura di addebito diretto consente al beneficiario del pagamento di effettuare un addebito diretto sul suo conto. Se desidera attivare una procedura di addebito diretto a favore della Fondazione Svizzera di Cardiologia o disattivarne una esistente, oppure per chiarimenti al riguardo, la preghiamo di rivolgersi al nostro servizio assistenza sostenitori:
info@swissheart.ch
Tel. 031 388 80 80
La preghiamo di contattare il nostro servizio assistenza sostenitori, per darci modo di effettuare la relativa correzione.
Tel. 031 388 80 80
info@swissheart.ch
Sosteniamo in Svizzera i ricercatori che studiano le cause delle malattie cardiovascolari e dell’ictus. Finanziamo progetti di ricerca con l’obiettivo di sviluppare nuovi metodi di diagnosi e trattamento. In tal modo le sue donazioni contribuiscono al miglioramento della qualità della vita dei pazienti.
Inoltre, vengono messe a disposizione delle persone colpite e dei loro familiari ampie informazioni sulle malattie, i relativi trattamenti e la prevenzione di ulteriori eventi. La Fondazione Svizzera di Cardiologia promuove in tutta la Svizzera la costituzione e lo sviluppo di Gruppi del Cuore, che creano un contesto motivante, sano e in grado di favorire la guarigione dopo una malattia cardiovascolare.
Infine, informiamo la popolazione sui metodi per una efficace prevenzione e uno stile di vita sano. Con il programma salvavita HELP, la Fondazione Svizzera di Cardiologia si impegna per incrementare le probabilità di sopravvivenza delle persone colpite da infarto cardiaco, ictus cerebrale o arresto cardiocircolatorio. A tale scopo la Fondazione svolge corsi di primi soccorsi nelle aziende e nelle scuole.
IBAN: CH80 0900 0000 6906 5432 3
Swift Code: POFICHBEXXX
Clearing Nr.: 9000
Indirizzo: Fondazione Svizzera di Cardiologia, Dufourstrasse 30, 3005 Berna
Siamo certificati dalla ZEWO
La Fondazione Svizzera di Cardiologia è certificata dalla ZEWO dal 1989.
Essa soddisfa più di 100 criteri verificati dalla ZEWO e deve render conto in modo trasparente in merito al proprio background, ai propri organi, all’utilizzo dei mezzi finanziari e alle prestazioni erogate. Viene controllata inoltre la correttezza della comunicazione e della raccolta fondi.
Se ha delle domande, siamo qui per lei
Il nostro servizio per i sostenitori sarà lieto di rispondere alle sue domande e di fornirle informazioni.
È possibile inviare le modifiche di indirizzo tramite il modulo.
Ursula Hofer
Addetta alla raccolta di fondi
Tel. 031 388 80 91
hofer@swissheart.ch