Condizioni commerciali generali
Qui trovate le Condizioni commerciali generali (CCG) per lo shop della Fondazione Svizzera di Cardiologia.
CCG
In generale
Le Condizioni commerciali generali illustrate qui di seguito si applicano a tutte le forniture, le offerte e le prestazioni della Fondazione Svizzera di Cardiologia. Gli accordi verbali non hanno alcun valore giuridico. Le presenti Condizioni commerciali hanno la precedenza rispetto a eventuali altre condizioni di acquisto e ordinazione.
Modifiche di prezzo e di assortimento
Tutti i prezzi sono indicati in CHF (franchi svizzeri) e sono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto. La Fondazione Svizzera di Cardiologia si riserva la facoltà di apportare modifiche ai prezzi e all’assortimento. Tutte le offerte sono senza impegno. Sono parimenti fatti salvi eventuali errori di battitura in Internet o indicazioni errate.
Ordinazione / fornitura
Tutte le ordinazioni sono vincolanti. All’interno della Svizzera e del Principato del Liechtenstein fatturiamo spese di spedizione in base al peso dell’invio. I costi complessivi sono consultabili nella conferma dell’incarico. Per piccoli invii di opuscoli (ca. 3 opuscoli oppure un peso totale inferiore a 250 grammi) non vengono fatturate spese di spedizione. Spediamo gli articoli ordinati entro 14 giorni ca. all’indirizzo di consegna da lei fornitoci. Qualora la merce venga rotta o danneggiata durante il trasporto, il destinatario deve immediatamente provvedere a notificarlo all’azienda che ha effettuato il trasporto; è necessario fare valere subito le pretese di risarcimento nei confronti dell’azienda di trasporto. Il cliente si accolla i costi di rispedizione della merce. Non sussiste alcun diritto alla fornitura degli articoli. La Fondazione Svizzera di Cardiologia può recedere unilateralmente dal contratto di vendita se non è più possibile fornire l’articolo ordinato.
Diritto di restituzione
Gli articoli non confacenti possono venire rispediti entro 30 giorni alla Fondazione Svizzera di Cardiologia. Articoli già utilizzati non vengono accettati. Di principio le spese di porto per la rispedizione sono a carico del cliente.
Pagamento / donazione online
Può pagare al netto entro 30 giorni tramite fattura oppure usando le carte di credito VISA/MasterCard e la Postcard (con accesso a e-Finance). I suoi dati della carta di credito sono trasmessi con codifica SSL. Ogni transazione viene autorizzata online presso le competenti ditte delle carte di credito. Non memorizziamo il numero della sua carta di credito.
Fornitura / pagamento al di fuori della Svizzera
È possibile effettuare forniture unicamente all’interno della Svizzera e del Liechtenstein.
Riserva di proprietà
Le merci fornite rimangono di proprietà della Fondazione Svizzera di Cardiologia fino al loro completo pagamento.
Protezione dei dati
I dati dei clienti trattati in concomitanza con le ordinazioni non vengono ceduti ad altre aziende. I dati dei clienti restano di proprietà della Fondazione Svizzera di Cardiologia e sono trattati con la massima riservatezza. Gestiamo noi il suo indirizzo. Non noleggiamo né vendiamo nessun indirizzo. La informiamo sul fatto che i dati da lei forniti per il disbrigo della richiesta e dell’incarico vengono trasmessi alla ditta «CRIF AG» di Zurigo per il controllo della sua identità e solvibilità. Per maggiori informazioni consultare: www.mycrifdata.ch/#/dsg
Diritto applicabile e foro competente
Si applicano le disposizioni del diritto svizzero. Il foro competente per qualsiasi pretesa in relazione alla sua ordinazione è Berna.
Berna, 02.10.2019