CardioTest®
Il CardioTest® della Fondazione Svizzera di Cardiologia è la prevenzione ideale per cuore e cervello. È disponibile nelle farmacie certificate.
CardioTest® in farmacia
Il CardioTest® della Fondazione Svizzera di Cardiologia è la misura preventiva ideale per il cuore, la circolazione e il cervello. Può essere effettuato in una delle 600 farmacie certificate. Per i donatori il CardioTest® è gratuito a partire da un contributo annuo di 60 franchi.
Il 90 per cento degli infarti o degli ictus cerebrali è causato da fattori di rischio che possono essere misurati e influenzati. Chi conosce i suoi fattori di rischio può quindi intervenire preventivamente per la propria salute.
Si informi sul suo rischio personale di infarto e ictus cerebrale effettuando il CardioTest® della Fondazione Svizzera di Cardiologia. Il CardioTest® dura circa 30 a 40 minuti e comprende:
alcune brevi domande
analisi del colesterolo
analisi della glicemia
misurazione della pressione sanguigna
misurazione della circonferenza addominale
discussione dei risultati
consigli per la sua salute
Il suo profilo di rischio viene iscritto nel suo passaporto del cuore personale con dei consigli. Potrà riutilizzare questo passaporto per dei CardioTest® successivi.
Il CardioTest® è un servizio di prevenzione per gli adulti di tutte le età. Viene offerto dalla Fondazione Svizzera di Cardiologia in collaborazione con le farmacie partner partecipanti. Il CardioTest® viene effettuano secondo le direttive della Fondazione Svizzera di Cardiologia. Per i donatori il CardioTest® è gratuito a partire da un contributo annuo di 60 franchi.
Avvertenza: la Fondazione Svizzera di Cardiologia offre i vantaggi per sostenitrici e sostenitori con riferimento a uno scopo preciso, a propria discrezione e nell'ambito delle proprie possibilità. Non sussiste pertanto alcun diritto a ottenere i vantaggi.